Moda? La mia passione. Com' è nato il nostro brand


Oggi vi racconterò la mia storia!

Circa un anno fa abbiamo deciso di dar vita al nostro brand di beachwear!
Vi assicuro che il percorso è stato lungo...
Sono sempre stata appassionata di moda, fin da bambina passavo ore a disegnare abiti e a vestire le mie bambole con le cose più disparate. Ho addirittura utilizzato le buste della spazzatura per creare dei look da discoteca alle barbie!!!

Messo da parte il periodo spensierato dell'infanzia, ho deciso che nella vita sarei diventata una stilista e non perchè volevo mirare alla notorietà, ma perchè avevo quella voglia irrefrenabile di creare, di esprimermi attraverso quelcosa a cui io stessa avrei dato vita.

Così ho deciso di intraprendere gli studi in moda e costume.
Ho proseguito la mia formazione nel campo della storia dell'arte, laureandomi, e ho poi lavorato in diversi settori: come freelance nel settore grafico; in ambienti sportivi e anche come organizzatrice di eventi,  ma la mia passione restava sempre e solo la moda...
non ho mai pensato di fare altro nella vita!

E finalmente la svolta!

Ho inizato a collaborare con un amico, che doveva aprire un negozio di abbigliamento, nella scelta del campionario e nell'allestimento del punto vendita.
Sono poi riuscita ad inserirmi in un atelier di moda, dove tutto veniva creato su misura, in maniera artigiale secondo l'antica tradizione sartoriale napoletana.

Ho deciso che era il momento di provarci...
Grazie all'aiuto dei miei genitori è nato Panama beachwear.

Vi assicuro che Panama beachwear non è solo un brand, ma è la mia creatura.

Panama beachwear è il mio modo di esprimermi

Ho disegnato per mesi l'intera collezione, dal bozzetto al cartamodello e rigorosamente a mano.
Abbiamo studiato fantasie e colori e fatto ricerche sui migliori tessuti che potevano esserci in commercio e, una volta trovato il fornitore, abbiamo testato in prima persona modelli e tessuti facendo prove di lavaggio, esponendo i tessuti a fonti di calore, e... non vi racconto altro!
Ma posso confermare che i nostri tessuti sono davvero resistenti!!!

Nel frattempo, insieme all'aiuto di modelliste e sarte esperte, abbiamo lavorato in maniera insistente sulla vestibilità, elemento imprescindibile del nostro brand, oltre alla qualità dei tessuti e alla lavorazione di tipo artigianale.

Per il momento vi saluto e vi invito a dare uno sguardo alla nostra Summer collection 2020!