Panama beachwear... un brand di sani valori nella scelta dell'ecosostenibilità



Avevamo già ideato la nostra collezione Summer 2020 e avviato gran parte della produzione ma, poichè cerchiamo continuamente di aggiornarci, fare ricerche per accrescere la qualità dei nostri prodotti, abbiamo scoperto una linea di tessuti ecosostenibili, prodotti in Italia.

Così, dopo alcune prove effettuate per accertarci della validità del nuovo tessuto, ad ottobre scorso abbiamo deciso di inserire una eco capsule!
Il problema era: su quale modello puntiamo? che colori scegliamo? inseriamo anche delle fantasie?
Il tempo stringe e la collezione deve essere completata... ci siamo incasinate da sole, ho pensato per alcuni giorni!

Ma ecco il lampo di genio!!!
Creiamo una capsule di bikini eco in edizione limitata.
E i colori?
In linea con l'origine del tessuto stesso ed il suo scopo, ci siamo ispirati ai colori della barriera corallina:
blu mare e rosso corallo sono alla base dei nostri eco bikini.

Ma cosa sono questi tessuti ecosostenibili?
Si tratta di tecno-tessuti realizzati con filo di Nylon rigenerato da reti da pesca, raccolte sui fondali marini, oppure realizzati con scarti alimentari o scarti di plastiche industriali.

Raccolti i materiali dagli oceani e dalle discariche, inizia il recupero del nylon mediante un processo di purificazione. 
In nylon rigenerato viene trasformato in filato per l'industria tessile in quanto non mostra differenze qualitative rispetto al nylon creato da fonti vergini.
Infine, il nylon così ottenuto può essere riciclato infinite volte senza perdere le sue prestazioni.

Ma perchè tutto questo?
E' fuori dubbio che abbiamo messo a dura prova il pianeta. L’ inquinamento è sempre più in aumento, i mari stanno diventando la discarica della Terra. Ma mentre si guarda con orrore al progresso per i danni che sta causando, noi preferiamo concentrarci sul suo aspetto positivo.
La ricerca da questo punto di vista fa passi da gigante, ed è grazie all'innovazione di alcune aziende che oggi abbiamo la possibilità di realizzare i prodotti più disparati utilizzando materiali riciclati, senza dover rinunciare alla qualità, alle prestazioni e all'aspetto estetico.

Utilizzare le nuove eco-fibre significa contribuire alla salvaguardia dei mari e del pianeta, garantendo ugualmente capi di altissima qualità.

Noi abbiamo scelto di fare la nostra parte per aiutare il Pianeta!