IL BRAND



CHI SIAMO

Panama beachwear nasce da un’idea di Laura, appassionata di arte e soprattutto del fashion. Coerentemente con gli studi effettuati in tale ambito, dapprima nel campo della moda e costume e successivamente in Conservazione dei Beni Culturali, nel 2019 inizia a lavorare alla realizzazione del suo brand.

L’intento è di permeare il Made in Italy anche nel settore del beachwear e creare modelli adatti ad ogni tipo di esigenza, età e fisicità.


macchine-per-cucire-venezia-006jpg

   

     TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

Tradizione sartoriale e utilizzo di tessuti innovativi e certificati sono alla base del nostro brand.
Utilizziamo  esclusivamente tessuti 100% Made in Italy della Carvico S.p.a, azienda che vanta le tecnologie produttive più evolute, rendendola leader mondiale nel settore tessile.
Inoltre il design pulito e l'ottima vestibilità dei nostri modelli garantiscono capi in linea con le tendenze moda e adatti ad ogni necessità.
Particolare attenzione è riservata anche all'uso di accessori preziosi, quali gemme, pietre colorate e swarovski, fatti realizzare appositamente ed applicati a mano.

Da tutto ciò ne derivano capi moderni ed estremamente ricercati, adatti alla donna che vuole sentirsi glamour e raffinata anche in riva al mare.


LA NOSTRA MISSION

Nell'era dell'importazione e del made in China, la mission del nostro brand è quella di creare prodotti di alta qualità mediante lo studio scrupoloso dell’intero processo creativo. Si dà vita così a capi ideati, progettati e realizzati  esclusivamente in Italia, secondo una lavorazione attenta ed artigianale.

Punto essenziale dei nostri costumi è la vestibilità.

La nostra collezione è composta da una molteplicità di modelli che garantiscono in primo luogo la comodità, senza però tralasciare il fattore estetico... perchè l'occhio vuole sempre la sua parte!

Realizziamo ogni costume con passione estrema.

Ogni modello ha la sua personalità: rappresenta   un'emozione, una sensazione,
è una sfumatura caratteriale della donna.

I nostri costumi sono in edizione limitata per consentire alle nostre clienti di sentirsi sempre esclusive.

Ogni costume deve essere unico, proprio come te!

Altro elemento caratterizzante del brand è la particolare attenzione che si riserva alla salvaguardia del pianeta.                                                                                         Infatti, nella collezione 2020 è stata inserita una capsule ecosostenibile, limited edition, creata con l'utilizzo di un tecno-tessuto realizzato con filo di Nylon rigenerato da reti da pesca raccolte sui fondali marini.

Da questa prima capsule eco, Panama beachwear si pone l'obiettivo di diventare un brand esclusivamente sostenibile.

acqua-mare-potabilejpg